giovedì 8 luglio 2010

Chiarimenti...

Credo di dover dare delle spiegazioni a tante persone che si sono preoccupate per me in questi ultimi giorni. Premetto che sinceramente, non mi sarei mai e poi mai aspettata un supporto simile. Mi sembra giusto quindi nei vostri confronti scusarmi per quello sfogo su facebook dovuto allo sconforto e al malumore.


Quello che ho scritto però corrisponde a realtà. Dopo anni di sacrifici e una vita letteralmente sacrificata unicamente allo studio e al lavoro, sono stata costretta a fermarmi a causa di una persona che pur di non ammettere un proprio sbaglio ha preferito rovinarmi la vita distruggendo ogni mio progetto. Ovviamente non farò nomi, anche se molti sanno di chi parlo, ma sappiate che ho provato tutte le strade possibili per cercare di far valere le mie ragioni, in quanto sono nel giusto. Ma alcune persone godono delle sofferenze altrui e questa persona è una di quelle. Non mi dilungherò a spiegare nel dettaglio ciò che mi è accaduto, sia perché se ci ripenso mi sento male, sia perché non avrebbe ormai senso perché è tutto finito.
Quindi terminerò questo post con alcune cose che ci tengo davvero a dire, e inizierò con una semplice parola: grazie.

Per molti magari questa faccenda può sembrare un semplice ostacolo, o un "intoppo", ma vi assicuro che vivere una cosa del genere è terribile. Immaginate di essere ad un passo dalla fine dopo aver "sprecato" tempo, soldi, salute e vita sociale per anni e poi essere bruscamente fermati ed essere pure nel giusto ma non poter fare nulla perché ...si sa.. il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro. Avevo fatto dei progetti, progetti che sarebbero partiti da novembre e mi avrebbero vista impegnata in cose davvero importanti per me, sia nella mia vita lavorativa che in quella privata. Ma ora ho dovuto annullare tutto perché sono a un bivio: mollare tutto o stringere i denti e cercare un modo per ripartire e finire quello che avevo iniziato. E' dura, è davvero dura. Chiunque mi conosce sa che non sono un tipo che si arrende facilmente, in vita mia ho sempre lottato per qualsiasi cosa, ma questa volta sento che la voglia di lottare si è affievolita, come se mi avesse del tutto abbandonata, e così anche la voglia di creare. Non tocco una matita da giorni, magari alcuni sorrideranno a questa affermazione, ma per me non riuscire a disegnare per giorni non è per niente un bene. Non so quando riprenderò ad aggiornare questo blog, io spero sia presto...

Voglio ringraziare davvero di cuore TUTTE le persone che si sono fatte avanti per darmi sostegno. I commenti su Facebook, gli sms, le chiamate, i disegni, le mail. Mai mi sarei aspettata un così caloroso supporto. E' indescrivibile sentire l'affetto di tanta gente, dico sul serio. Qualche giorno fa ero al limite, ma grazie a voi e in particolare a i miei amici più stretti, sto uscendo da un tunnel che per me era apparentemente privo di uscita. Farsi prendere dallo sconforto è brutto, ma a volte è una cosa incontrollabile e avere delle persone che ti aiutano a uscirne è l'unica cosa che ti salva. Ad oggi io non posso dire di stare "bene".. sono ancora molto lontana dal concetto di "stare bene".. ma di sicuro sto meglio. E lo devo a voi.
Spero di riuscire presto a ritrovare la forza di rimboccarmi le maniche e affrontare questo nuovo enorme ostacolo, non credo che ce l'avrei mai fatta da sola... quindi grazie dal profondo del cuore, alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei lettori e a tutte le persone che credono in me.

Farò di tutto per non deludervi, perché dopo aver visto quanto ci tenete... non meritate di essere delusi. Ve lo devo.

Ten-

13 commenti:

Shin ha detto...

Vai avanti Tenaga, noi ci siamo! (dico solo questo, altre parole mi sembrano scontate e già dette ^^)

Ireth ha detto...

Non posso fare altro che stringerti forte e dirti di prenderti il tuo tempo per tornare ad essere la ragazza combattiva di sempre. Forse i tuoi progetti (qualunque tu decida siano) potrebbero ritardare, ma la cosa più importante è che tu torni a stare bene.. tutto il resto verrà dopo e, per ora, non preoccupartente.

Un abbraccio,
Monica

Byakko ha detto...

Non so cosa sia successo, ma leggendo il tuo post...
Vedrai, tutto andra bene! ^^

Bertz ha detto...

Teny, io su facebook non volevo dirti niente perchè mi sembrava tutto troppo scontato e magari inopportuno da parte mia, so che non ci conosciamo molto bene e me ne rammarico tantissimo.... comunque io ti considero un amica, conta pure su di me e come ha detto shin noi ci siamo ...

Byakko ha detto...

ciaoo

Byakko ha detto...

Tenaga, scusa tanto per quel "ciaoo" random ^^" Il mio computer e andato pazzo e ha mandato messaggi da solo. Scusami tanto...

Toboe ha detto...

Io, non so di preciso cosa sia successo, ma se una persona sta male, per qualunque motivo, mi dispiace tantissimo, soprattutto se conosco questa persona anche se meno di molti altri.
Utilizzo questo messaggio anche per scusarmi di varie cose o post che ho detto/fatto e che non sono stati il massimo.
Spero tanto che tu possa tornare a sorridere come prima e a fare disegni bellissimi come hai sempre fatto.
Un abbraccio
Toboe ^^

Veronica Sinetti ★VS_CatOnTheMoon ha detto...

Proprio perchè ti conosco so che neppure questa batosta sarà in grado di fermarti! Forse potrà rallentarti un pochino perchè, si sa, riprendersi non è mai cosa facile nè immediata, ma di certo non sei tipo che si arrende a un passo dalla fine. Ti hanno allungato la scala di qualche gradino, ma tu ci arriverai comunque e in grande stile!
Non sono stata in grado di aiutarti veramente, ci ho creduto, ci ho provato ed ho miseramente fallito...ma sono qui e cercherò di starti vicino quando ne avrai bisogno. =)
Intanto, in attesa che tu riprenda la tua "bacchetta magica" tra le mani, so che ci penseranno i tuoi fans ed amici a tenere vivo questo selvaggio mondo con le loro fan arts, mentre io terrò anche vigile la tua attenzione con la mia superba stupidità!!! ^.^

Un baciulino,
Veronica

Ketty Formaggio ha detto...

Non so chi possa averti fatto stare così male, ma sappi che hai il mio supporto. E non solo spirituale. Se hai bisogno di qualche aiuto lavorativo fammi sapere in privato e farò del mio meglio per darti una mano.

Ti abbraccio!
ketty

DanDP ha detto...

"Verso l'infinito...e oltre!" dice Buzz Lightyear. Fai tua questa frase, e torna più carica che mai!
Un abbraccio =)

Valeria Ferrari ha detto...

Mi dispiace di non essere riuscita a venire a Novara per darti anche un po di supporto fisico.. ;_;
Cmq lo sai che se hai bisogno di qualcuno con cui sfogarti io ci sono è__é un abbraccio forte <3

Sy~ ha detto...

Deve proprio esserti successo qualcosa di molto spiacevole per farti scrivere queste cose .__.
Però secondo me una persona come te che ce l'ha nel cuore il disegno, non può mollare tutto! Lasciati il tempo che ti serve per riprenderti..pure quello è importante.. vedrai che la grinta torna! <3

Ilaria Catalani ha detto...

sono con te Ten...<3